18 Nov. 2017 | 10:26
LINDISFARNE: l'isola inglese dei capanni [VIDEO]
LINDISFARNE: the Holy Island - Fonte: canale youtube AwesomeBritain
Lindisfarne è una piccola isola sulla costa nord-orientale dell’Inghilterra, nella regione di Northumberland, collegata alla terraferma mediante una strada che viene sommersa due volte al giorno dalle maree.

E' nota anche come “Holy Island” per la sua storia ultramillenaria, legata all’abbazia del 635 fondata dal santo Aidano di Lindisfarne, che ne segnò il destino nei secoli seguenti.

Il luogo è famoso per una particolarità: è l'unico posto al mondo dove le case dei pescatori hanno la forma delle barche. Questi capanni che punteggiano la costa sono realizzati dalle vecchie barche aringa rovesciate.

Questo riutilizzo dimostra l'ingegno e lo spirito di riciclaggio dei pescatori della zona. La pesca un tempo era molto florida in tutta la regione nord-orientale dell'Inghilterra, ma con i cambiamenti climatici e del settore, queste architetture che erano tipiche della zona ora sopravvivono solo a Lindisfarne.LINDISFARNE: l'isola inglese dei capanni
LINDISFARNE: l'isola inglese dei capanni


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!



Torna alla home notizie