21 Gen. 2018 | 23:00
Febbraio 2012; la laguna veneta ghiacciata [VIDEO]
Laguna ghiacciata, immagini incredibili: era il Febbraio 2012
L'ondata di gelo che colpì il Belpaese nel Febbraio 2012 resterà a lungo nella memoria di quanti l'hanno vissuta in prima persona: in quei giorni l'Italia veniva interessata da un afflusso prepotente di aria gelida proveniente direttamente dalle steppe russe.
Si trattava di aria artica continentale che, nel giro di poche ore, si era riversata fino ai bassi strati dell'atmosfera raffreddandola all'istante.

VENEZIA, LA LAGUNA GHIACCIATA - A seguito delle forti correnti da est, la Bora arrivò a toccare i 150 km/h, la laguna veneta ghiacciò in diversi punti, regalando un panorama unico.
Nel video esclusivo iLMeteo.it, che potete vedere in apertura di articolo, abbiamo selezionato per voi le migliori immagini.

GELO E GHIACCIO - Nel Febbraio 2012 moltissime zone della Pianura Padana fecero registrare temperature minime da record, con -20 gradi nel cuneese e -18° a Milano Malpensa.
A Genova, nella mite Liguria, si raggiunsero i -4° e in molte zone periferiche la colonnina di mercurio scese fino a -7°, con grossi disagi per la popolazione.Laguna ghiacciata, un'immagine suggestiva
Laguna ghiacciata, un'immagine suggestiva


Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo


Torna alla home notizie